È il sistema di ripiegamento inventato dalla MORO Aratri. Disponibile su richiesta, oltre a ridurre gli ingombri longitudinali durante il trasporto, permette di alleggerire sensibilmente il carico gravante sul sistema di sollevamento del trattore. Tutti i movimenti di chiusura e riapertura avvengono con una sequenza automatica, senza interventi manuali.
Azionando il distributore idraulico del trattore, i martinetti oleodinamici effettuano tutte le movimentazioni. A fine ciclo, appositi ganci intervengono automaticamente per assicurare la continuità strutturale e il perfetto allineamento del telaio. Sulla serie WARRIOR, il sistema COMPACT SYSTEM non richiede distributori idraulici supplementari, ma impiega lo stesso azionamento della larghezza variabile idraulica.
Aratro pieghevole in fase di trasporto
Il particolare sistema di aggancio a fine ciclo di apertura è realizzato con apposite leve di recupero di gioco e finecorsa registrabili. Anche dopo un uso intenso, la precisione di accoppiamento non viene compromessa. Tutto il sistema è assemblato mediante bulloni e, in caso di necessità, lo smontaggio delle parti non richiede interventi impegnativi.
Le movimentazioni del sistema COMPACT SYSTEM avvengono all’interno di un monoblocco di acciaio, collegato mediante perni e boccole dotate di uno speciale trattamento antiusura. Tutti gli accoppiamenti degli elementi al telaio sono realizzati mediante bulloni con classe 10.9, evitando giunzioni a saldatura.